Se il trasloco ti spaventa e pensi che non ci sia nulla di peggiore, attenzione: peggio di un semplice trasloco, c’è il trasloco con mobili. La buona notizia è che, affidandosi alla giusta realtà, si supera agevolmente anche questo.
L’accortezza iniziale: prendi bene le misure dei mobili
Il trasloco dei mobili da una casa all’altra ha le sue complicazioni, ma tu puoi iniziare ad agire molto prima dell’inizio dei lavori. Prendere le misure esatte dei mobili ti permetterà di sapere esattamente dove collocarli nella nuova casa, evitando così di doverli montare, spostare e magari smontare nuovamente perché fuori misura nella postazione iniziale. E ricorda: ogni operazione in più è un ulteriore rischio che si corre.
La difficoltà in più: chi si occupa dell’arredo?
I mobili di piccole dimensioni possono essere trasportati anche interi: ad esempio, un comodino o una libreria. In questo caso basterà avere l’accortezza di bloccare i cassetti ed eventuali ante. Ma per i mobili più grandi, tipo armadi e cucine? In questo caso smontarli è d’obbligo. Il fai da te, però, è sconsigliato per la delicatezza dell’operazione, visto l’alto rischio che il mobile possa rovinarsi. E sappiamo bene quanto oggi costi arredare una casa!
Falegname o ditta di traslochi?
Il falegname può apparentemente sembrare la figura perfetta per il completamento del lavoro. Vero, ma solo in parte. Se le due abitazioni sono distanti difficilmente troverai un falegname che si occuperà sia dello smontaggio che del rimontaggio, senza un elevato costo di trasferta. Dovresti quindi trovare un nuovo falegname per il montaggio dei mobili nella nuova casa, magari in una zona/città che ancora non conosci bene. Ma se per il tuo trasloco ti rivolgi a una ditta specializzata, perché non dovresti affidarti a lei anche per questa operazione? Una ditta di traslochi seria ha personale specializzato per ogni fase del lavoro. In più oltre a smontare i mobili a regola d’arte, gli esperti sapranno anche come imballarli per la massima protezione durante il trasporto.
Per un montaggio senza rischi, scatole in un’unica stanza
Grande attenzione viene prestata anche nella fase di montaggio. Per evitare intralci inutili e potersi muovere agevolmente, gli scatoloni vengono messi in un’unica stanza. In questo modo ci sono meno rischi di commettere errori e di rovinare gli elementi di arredo. Inoltre, grazie alla misurazione precedentemente eseguita da te, la casa risulterà pronta in pochissimo tempo.
Per il tuo trasloco a Milano e nel suo hinterland rivolgiti a TraslocaMi. Per la richiesta di un preventivo utilizza l’apposita pagina presente sul nostro sito, chiamaci al 351.8063025 o scrivici a linea_group@libero.it. Siamo a Lainate (Milano), in via Pagliera 24.