Il nostro Blog
Deposito mobili

Consigli utili per richiedere il deposito e la custodia mobili

Dei lavori di ristrutturazione da fare, la necessità di liberare l’immobile in affitto, ritardi nei lavori della nuova proprietà, un trasloco organizzato in più tempi. Sono queste tutte situazioni che possono verificarsi sia per privati sia per aziende e professionisti e che richiedono un luogo dove lasciare momentaneamente i propri mobili. Oggi sono molti, soprattutto nelle grandi città e nel loro hinterland, i luoghi da affittare come deposito e custodia mobili. Ecco i consigli su come sceglierli.

1.    Spazio singolo o in comune?

La prima cosa di cui ti dovresti accertare è se il deposito è costituito da uno spazio comune in cui vengono collocati tutti i mobili o se, al contrario, si tratta di singoli ambienti in cui vengono riposti i beni di un unico proprietario. La seconda soluzione garantisce una maggiore privacy e sicurezza per i tuoi beni.

2.    Modalità di accesso

Altro elemento da considerare sono le modalità di un eventuale accesso al proprio spazio. In primis devi controllare che questo sia possibile. Inoltre, l’ingresso è registrato oppure libero? Ci sono dei giorni o degli orari da rispettare?

3.    Quali sono le misure di sicurezza adottate

Da valutare anche la sicurezza del deposito: ci sono misure antincendio? E videocamere di registrazione a circuito chiuso per controllare i movimenti al suo interno e prevenire possibili furti? È prevista la presenza fissa di un custode?

4.    Confronta più preventivi

Per scegliere il deposito mobili più indicato alle tue esigenze analizza più realtà e chiedi a tutte loro il preventivo.

5.    Leggi le recensioni

Un’ottima idea sulla validità delle realtà da te prese in considerazione sono le recensioni online. Non ti limitare a vedere il punteggio, ma leggi i commenti vedendo quali sono le critiche più frequenti e i punti di forza più spesso sottolineati.

Se cerchi un deposito nell’hinterland di Milano rivolgiti a TraslocaMI. Disponiamo di quattro diversi depositi: a Lainate, ad Arese, a Saronno e a Garbagnate Milanese. Sono dotati di box privati, vigilanza h24 e controllo di umidità. Per qualsiasi altra informazione e per la richiesta di preventivo contattaci al 351.8063025 o scriverci a linea_group@libero.it. La nostra sede a Lainate (Mi), in via Pagliera 24.

Clicca sul tipo di Trasloco che ti interessa

Trasloco Casa

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua casa.

Trasloco Aziendale

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua azienda.