Il nostro Blog

Il trasloco è anche una questione di clima

Ci si trasferisce per tanti motivi diversi: un nuovo amore, l’inizio dell’università, un nuovo lavoro, la voglia di vivere esperienze diverse e conoscere nuove culture. Difficilmente, però, è possibile scegliere quando effettuare il trasloco. Nella maggioranza dei casi è qualcosa d’improvviso. E questa non è di certo la condizione migliore per compiere un’azione così importante.

Clima e traslochi: storia di un amore difficile

La relazione tra il clima e i traslochi è una relazione complessa. Ci sono alcune stagioni che sono migliori di altre, ma che nonostante ciò presentano dei limiti importanti. Trovare il momento giusto per trasferirsi è, insomma, quasi impossibile.

Le quattro stagioni: limiti e potenzialità

La stagione in cui si effettuano più traslochi è l’estate, in ragione delle ferie, di un maggior tempo da dedicare a tale incombenza, delle giornate più lunghe e del bel tempo. Nella parte centrale (luglio-agosto), però, bisogna considerare anche le alte temperature che si possono raggiungere, alle quali spesso si unisce anche una percentuale di umidità molto elevata. Inoltre, non si può non considerare anche l’eventualità degli acquazzoni estivi.

Freddo, pioggia, ghiaccio e poche ore di luce sono gli inconvenienti dell’inverno. Questi sono tutti fattori che in assoluto non rendono impossibile cambiare casa, ma che richiedono maggiori accortezze. Il rischio di scivolare e farsi male, anche seriamente, è sempre dietro l’angolo. L’aspetto interessante di questa stagione? Le tariffe ridotte e la facilità di trovare la disponibilità delle ditte di traslochi.

Primavera e autunno sono due stagioni interessanti per effettuare il trasloco: il numero di ore di luce è buono e la temperatura mite.

Il problema principale è la disponibilità di tempo, data la maggiore difficoltà nel richiedere le ferie in questi periodi. E se hai dei bambini, anche la loro frequenza scolastica incide notevolmente.

L’influenza della posizione geografica sul trasloco

Il periodo migliore per effettuare il trasloco dipende anche da dove ci si trova: dal punto di vista climatico, vivere in alta montagna non è come essere in Sicilia. Perciò, se puoi scegliere il momento in cui effettuare il trasloco tieni conto anche della tua posizione.

Se sei a Milano o nel suo hinterland e devi traslocare, rivolgiti a TraslocaMI. Ti assicuriamo il migliore servizio in ogni stagione. Puoi rivolgerti a noi anche se il tuo trasloco è sulle tratte Milano-Salerno e Milano-Sassari. Per la richiesta di un preventivo puoi utilizzare l’apposita pagina presente sul nostro sito, chiamarci al 351.8063025 o scriverci a linea_group@libero.it. Siamo a Lainate (Milano), in via Pagliera 24.

Clicca sul tipo di Trasloco che ti interessa

Trasloco Casa

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua casa.

Trasloco Aziendale

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua azienda.