Il nostro Blog

La comodità del noleggio veicoli

Una nuova casa, un trasloco da dover effettuare e pochi fondi? Nessun problema: puoi risparmiare con l’opzione Trasloco fai da te di TraslocaMI. In questo modo limiterai la spesa al solo noleggio dei veicoli. Un noleggio particolare però, come scoprirai a breve.

Preparazione al trasloco: tutto quello che devi sapere

Scegliere di occuparsi in prima persona del trasloco richiede un’attenta organizzazione affinché esso avvenga senza intoppi e senza brutte sorprese.

Allestimento degli scatoloni

Sarà tua cura occuparti della preparazione degli scatoloni. I trucchi per un buon lavoro?

  • Inizia per tempo: almeno 20 giorni prima.
  • Attenzione al materiale: dotati di scatole di diversa grandezza e resistenti. Fai scorta di giornali, carta velina, pluriball. Non dimenticare il nastro adesivo e uno o più pennarelli a punta grande.
  • Segui un criterio nell’inscatolamento: fai una stanza per volta, lasciando per ultime la cucina e la camera da letto. Numera le scatole e scrivi in che stanza devono andare: per un più semplice colpo visivo puoi usare anche un colore diverso per ogni stanza. Segna su un quaderno o sul pc il contenuto di ogni scatola.
  • Attenzione agli oggetti fragili: proteggi i pezzi più preziosi e/o delicati con il pluriball (prima proteggili con la carta velina) e utilizza la carta di giornale o i flo-pak per riempire gli spazi vuoti dello scatolone ed evitare così eventuali movimenti. Sulla scatola scrivi “FRAGILE” e non posizionarla sopra altre scatole.

Smontaggio dei mobili

Se il trasloco prevede anche i mobili devi smontarli e rivestirli con pluriball, fermato con del nastro adesivo, così da proteggerli durante gli spostamenti. Se ci sono parti non smontabili (ante, cassetti) ricordati di fermarle con del nastro da carrozziere, così da evitare che si danneggino durante il trasporto.

Tutti gli oggetti nella zona di carico

Arriva ora la parte più faticosa del trasloco: il trasferimento di tutto il materiale nella zona di carico del camion che avrai preso a noleggio. Per di più dovendo fare a meno dell’ascensore, il cui uso non è consentito in caso di trasloco.

Noleggio veicolo: da TraslocaMI operatore incluso

Noleggiando il furgone/camion necessario per il trasloco da TraslocaMI, avrai in più anche un nostro operatore che si occuperà del carico e dello scarico della merce. Un’operazione questa molto delicata, che rappresenta il momento di maggior rischio di tutto il trasloco. In questa fase, gli scatoloni non solo possono cadere e rovinarsi, ma subire danni anche durante il tragitto, se mal depositati all’interno del furgone. È proprio per questo che da TraslocaMI abbiamo scelto di fornirti di questo supporto in più. Il tutto con tariffe orarie/forfettarie che ti stupiranno.

Per scoprire le nostre tariffe di noleggio veicoli chiamaci al 351.8063025 o scrivici a linea_group@libero.it. Ricordati di agire tempestivamente, così da avere la certezza di trovare disponibilità per il giorno del tuo trasloco. Inoltre, se ritieni che il trasporto di mobili e scatoloni possa rivelarsi difficile e/o troppo impegnativo, chiedi anche il preventivo per il noleggio di montacarichi e piattaforme aeree. Ci trovi a Lainate (Milano), in via Pagliera 24, e siamo attivi a Milano e nel suo hinterland.

Clicca sul tipo di Trasloco che ti interessa

Trasloco Casa

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua casa.

Trasloco Aziendale

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua azienda.