Il nostro Blog

L’importanza di un buon imballaggio

“Arriverà tutto integro?”. È questo uno dei timori principali al momento di un trasloco. Una preoccupazione che si ridurrà notevolmente realizzando un buon imballaggio.

Scegli le scatole in modo accurato

Una scatola non è uguale all’altra. In preparazione del trasloco e dell’imballaggio dei tuoi beni, munisciti di scatole idonee all’operazione. Prendile robuste e di varie dimensioni.

Riponi gli oggetti più pesanti (come i libri) e quelli più delicati (bicchieri, piatti, sopramobili) nelle scatole più piccole (40x30x30). Biancheria, coperte, vestiti, giocattoli, pentole e tutti gli articoli non particolarmente fragili andranno invece nelle scatole più grandi (60x40x40). Per i vestiti delicati e difficili da stirare puoi anche scegliere gli armadietti usa e getta, per mantenerli appesi anche durante il trasporto.

Proteggi gli oggetti più fragili

Usa il pluriball per incartare gli articoli più delicati. Riempi gli spazi vuoti con della carta di giornale, poi avvolgi bicchieri/teiere/vasi con la carta velina così da proteggerli dai graffi e quindi incartali con il film a bolle. Per piatti e bicchieri puoi anche utilizzare gli alveolari in cartone, da soli o in combinazione con il pluriball. Quando li inserisci nella scatola stai attento a non forzarli e se restano troppi spazi vuoti che permettono il loro movimento utilizza cuscini d’aria o flo-pak.

Una volta chiusa la scatola, ricordati di mettere sul lato e sopra la scritta “FRAGILE”, così che il pacco sia trattato con più accortezza. Inoltre, stai attento a non sovrapporle tra loro e, in attesa del trasloco, a metterle in una posizione in cui sia difficile sbatterci contro.

Fai l’inventario delle scatole

Hai protetto gli oggetti confezionandoli nel miglior modo possibile, ma poi li sapresti ritrovare? Difficile, quando si hanno numerosi scatoloni come durante un trasloco. Per questo è importante numerare le scatole e per ognuna scrivere il contenuto e la stanza di destinazione.

Per i tuoi traslochi in sicurezza, a Milano e nell’hinterland, rivolgiti a noi di TraslocaMI. Avremo cura di trattare i tuoi oggetti con la massima accortezza. Per il preventivo usa l’apposita pagina sul nostro sito oppure chiamaci al 351.8063025 o scrivici a linea_group@libero.it. La nostra sede è a Lainate, in via Pagliera 24.

Clicca sul tipo di Trasloco che ti interessa

Trasloco Casa

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua casa.

Trasloco Aziendale

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua azienda.