Il nostro Blog
Collocazione mobili

Come gestire la collocazione dei mobili in una nuova casa

“E ora, dove lo metto?”. Una domanda, questa, che non dovresti mai porti nel momento in cui, effettuando un trasloco, arrivi nella nuova casa. Soprattutto quando si tratta di mobili. Potrà sembrarti un consiglio scontato, ma l’esperienza nel settore porta noi di TraslocaMI a dire che non è così.

Organizza per tempo la disposizione dei mobili

Tuoi grandi amici nell’avventura di un trasloco felice sono metro, piantina della nuova casa, penna e calcolatrice. Questo per pianificare nel dettaglio come muoversi. Ma allora cosa fare?

1.      Prendi le misure dei mobili

Inizia a misurare quanto ingombrano i mobili e annota tali dati. Non affidarti alla tua memoria. In questo caso la precisione è fondamentale.

2.      Studia la pianta della nuova casa

Studia ora le misure delle stanze della nuova realtà e quindi stabilisci dove collocare i vari ambienti e, all’interno di questi, la disposizione dei mobili. Scegli pure la distribuzione delle stanze in base al loro orientamento e quella dell’arredamento secondo i tuoi gusti personali, ma tieni presente le misure (con calcolatrice alla mano). Lascia sempre un leggero margine di vuoto per compensare pareti non perfettamente perpendicolari.

3.      Fai uno schizzo per ogni stanza

Per semplificare il lavoro a chi esegue il trasloco, non ti limitare a descrivere cosa va nelle varie stanze, fai invece un disegno per ogni ambiente. Non è necessario che questo sia realizzato da un architetto d’interni: basta un semplice schizzo, purché chiaro.

Maggiore sicurezza e tempi ottimizzati

Le operazioni suggerite faranno sì che il giorno del trasloco l’organizzazione della nuova casa sia del tutto chiara e che la ditta lavori ottimizzando tempi e spazi. Grazie a te, infatti, saprà dove posizionare le scatole con i vari oggetti così da lasciare vuoti gli ambienti dove rimontare i mobili. Questo permette di lavorare più velocemente e con un minor rischio di danni all’arredamento e/o ai tuoi beni. Successivamente le scatole, inizialmente radunate in un unico ambiente, saranno collocate nelle stanze a cui sono destinate. A proposito, ti sei ricordato di indicarlo sulla scatola?

Noi di TraslocaMI siamo a tua disposizione per i tuoi traslochi a Milano e nel suo hinterland. Per informazioni puoi chiamarci al 351.8063025 o scriverci a linea_group@libero.it. E se desideri un preventivo compila l’apposita pagina sul nostro sito. La nostra sede è a Lainate (Mi), in via Pagliera 24.

Clicca sul tipo di Trasloco che ti interessa

Trasloco Casa

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua casa.

Trasloco Aziendale

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua azienda.