Il nostro Blog
Trasloco ufficio

Trasloco casa e trasloco aziendale: due pianificazioni diverse

Organizzare il trasloco di un’abitazione privata è ben diverso dal farlo per una realtà aziendale. Le esigenze di quest’ultima, infatti, sono molto specifiche e richiedono che tutto sia programmato nei dettagli.

Trasloco aziendale: gli aspetti più rilevanti

Tre, in particolare, sono gli aspetti da curare quando si parla di trasloco aziendale.

1.      La tempistica

Anche in caso di trasloco per l’azienda l’obiettivo principale è quello di restare non operativi il meno possibile. L’ideale? Evitare del tutto la sospensione del lavoro. Per questo è essenziale pianificare tutti i vari momenti del trasloco: imballaggio, trasferimento, sistemazione nuovi ambienti. Una corretta pianificazione assicura che, anche a fronte di imprevisti, sia garantito il rispetto della tempistica.

Generalmente il trasloco viene svolto in toto dall’apposita ditta in un paio di giorni, con il massimo del lavoro nelle ore di chiusura dell’azienda così da creare meno disagi possibili ai dipendenti aziendali. A questi è affidata soltanto la cura degli effetti personali. Se sono previsti dei periodi di chiusura aziendale (esempio Natale o Ferragosto) per effettuare il trasloco si preferisce utilizzare questi.

2.      La sicurezza dei beni trasferiti

Quando si ha a che fare con un’azienda il trasloco comprende anche materiale particolarmente delicato (macchinari, pc, stampanti) e documenti. Questo richiede imballaggi specifici e la garanzia che nulla vada perso e/o distrutto.

3.      La consegna degli ambienti

Una volta varcata la porta dell’ambiente di lavoro, il dipendente non si dovrebbe neanche accorgere dell’avvenuto trasloco. Tutto deve essere collocato così come da disposizioni aziendali ed essere pronto per l’inizio della nuova giornata lavorativa. Affinché questo avvenga la ditta di traslochi lavora a stretto contatto con un incaricato aziendale.

Trasloco in più fasi? Un deposito a tuo servizio

Se il trasloco è pianificato in più fasi, può essere indispensabile disporre di un punto di appoggio per tutti quei beni che non sono subito necessari, anche i più sensibili. Generalmente esso è messo a disposizione dalla ditta di trasloco, con spazi riservati a ogni singolo cliente. Un servizio rivolto sia al settore business sia ai privati.

Per i traslochi della tua azienda, ma anche della tua casa, a Milano e nell’hinterland affidati alla sicurezza garantita da TraslocaMI. Per informazioni puoi chiamarci al 351.8063025 o scriverci a linea_group@libero.it. E se desideri un preventivo compila l’apposita pagina sul nostro sito. La nostra sede è a Lainate (Mi), in via Pagliera 24.

Clicca sul tipo di Trasloco che ti interessa

Trasloco Casa

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua casa.

Trasloco Aziendale

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua azienda.