Rivolti a privati e aziende, i servizi di deposito e stoccaggio rispondono a tante esigenze diverse.
Quando ricorrere ai servizi di deposito e stoccaggio
Ci sono dei periodi, più o meno lunghi, nei quali sembra che lo spazio non basti mai. In cui la vita si rivoluziona e riscrive tutta quella che è la quotidianità. È proprio in quei momenti che si scopre il beneficio del deposito. Ma quali sono?
- Trasloco – Si decide di lasciare l’appartamento attuale in favore di uno nuovo, ma questo non è ancora pronto. Finisce il periodo di affitto, ma non si è ancora riusciti a trovare una nuova sistemazione e quindi ci si appoggia da amici. Un’unica reazione in entrambe le situazioni: “Dove lascio nel frattempo tutte le mie cose?”.
- All’estero per lavoro – Si ottiene un lavoro in un Paese straniero e tra i benefit c’è un appartamento aziendale arredato. Se si è proprietari di un’abitazione, si spediscono i propri effetti personali nella nuova destinazione e ci si chiude alle spalle la porta di casa. Eventualmente si può scegliere di affittarla per il periodo in cui si resta lontani. E se invece l’abitazione è in affitto? In questo caso essa diventa un peso, soprattutto se si vive in una città cara come Milano. Meglio allora disdire il contratto. “Ok, ma i miei mobili?”.
- Archivio aziendale – Per le aziende o i liberi professionisti, i documenti da conservare sono sempre di più e spesso non si ha lo spazio necessario per archiviarli. “Allora come faccio? Dove trovo lo spazio?”.
La risposta a queste tre situazioni è una sola: il ricorso a un deposito.
I tipi di contratto
Il tempo di affitto di uno spazio sicuro in deposito dipende esclusivamente dalle proprie esigenze.
Anche il preventivo è personalizzato e determinato in base alla durata (pochi giorni, mesi, anni) e alla superficie richiesta.
I vantaggi del deposito
Si potrebbe prendere in considerazione l’alternativa di un garage o di una cantina. Non è però detto che i costi siano minori, mentre di sicuro lo sono le garanzie che questi luoghi offrono.
Invece, lasciare degli oggetti in deposito, siano essi mobili o documenti, significa lasciarli in luoghi dove è garantita un’umidità controllata e in cui è assicurata una vigilanza 24 ore su 24. La sicurezza, inoltre, è fornita anche dall’uso esclusivo dei locali e dei contenitori e dall’inventario dei beni depositati.
Che tu sia un’azienda o un privato, per le tue esigenze di spazio a Milano e hinterland puoi rivolgerti a noi di TraslocaMI. Siamo dotati di quattro depositi: a Lainate, Arese, Saronno e Garbagnate Milanese. Per informazioni chiamaci al 351.8063025 o scrivici a linea_group@libero.it. La nostra sede principale è a Lainate, in via Pagliera 24.