Il nostro Blog

I grandi vantaggi dei servizi di deposito e stoccaggio

Rivolti a privati e aziende, i servizi di deposito e stoccaggio rispondono a tante esigenze diverse.

Quando ricorrere ai servizi di deposito e stoccaggio

Ci sono dei periodi, più o meno lunghi, nei quali sembra che lo spazio non basti mai. In cui la vita si rivoluziona e riscrive tutta quella che è la quotidianità. È proprio in quei momenti che si scopre il beneficio del deposito. Ma quali sono?

  • Trasloco – Si decide di lasciare l’appartamento attuale in favore di uno nuovo, ma questo non è ancora pronto. Finisce il periodo di affitto, ma non si è ancora riusciti a trovare una nuova sistemazione e quindi ci si appoggia da amici. Un’unica reazione in entrambe le situazioni: “Dove lascio nel frattempo tutte le mie cose?”.
  • All’estero per lavoro – Si ottiene un lavoro in un Paese straniero e tra i benefit c’è un appartamento aziendale arredato. Se si è proprietari di un’abitazione, si spediscono i propri effetti personali nella nuova destinazione e ci si chiude alle spalle la porta di casa. Eventualmente si può scegliere di affittarla per il periodo in cui si resta lontani. E se invece l’abitazione è in affitto? In questo caso essa diventa un peso, soprattutto se si vive in una città cara come Milano. Meglio allora disdire il contratto. “Ok, ma i miei mobili?”.
  • Archivio aziendale – Per le aziende o i liberi professionisti, i documenti da conservare sono sempre di più e spesso non si ha lo spazio necessario per archiviarli. “Allora come faccio? Dove trovo lo spazio?”.

La risposta a queste tre situazioni è una sola: il ricorso a un deposito.  

I tipi di contratto

Il tempo di affitto di uno spazio sicuro in deposito dipende esclusivamente dalle proprie esigenze.

Anche il preventivo è personalizzato e determinato in base alla durata (pochi giorni, mesi, anni) e alla superficie richiesta. 

I vantaggi del deposito

Si potrebbe prendere in considerazione l’alternativa di un garage o di una cantina. Non è però detto che i costi siano minori, mentre di sicuro lo sono le garanzie che questi luoghi offrono.

Invece, lasciare degli oggetti in deposito, siano essi mobili o documenti, significa lasciarli in luoghi dove è garantita un’umidità controllata e in cui è assicurata una vigilanza 24 ore su 24. La sicurezza, inoltre, è fornita anche dall’uso esclusivo dei locali e dei contenitori e dall’inventario dei beni depositati.

Che tu sia un’azienda o un privato, per le tue esigenze di spazio a Milano e hinterland puoi rivolgerti a noi di TraslocaMI. Siamo dotati di quattro depositi: a Lainate, Arese, Saronno e Garbagnate Milanese. Per informazioni chiamaci al 351.8063025 o scrivici a linea_group@libero.it. La nostra sede principale è a Lainate, in via Pagliera 24.

Clicca sul tipo di Trasloco che ti interessa

Trasloco Casa

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua casa.

Trasloco Aziendale

Richiedi subito un preventivo per il trasloco della tua azienda.